Olografia - Security Brands Solutions

Vai ai contenuti

Menu principale:

Olografia

Prodotti > Sicurezza e Tracciabilità


All'interno della struttura eseguiamo la microincisione (Hard e Soft embossing) su PET di diverso spessore per la produzione di materiale olografico per la realizzazione di etichette adesive "tamper evident" e di stripe per applicazioni di sicurezza. La gamma dei materiali contempla l'impiego di film metallizzati in alluminio, colorati, e trasparenti ad elevato indice di rifrazione.
Security Brands Solutions è stata la prima realtà italiana a sperimentare la produzione di materiale olografico continuo, ovvero senza giunte.

Ologramma Banca













Ologrammi incapsulati in grado di resistere ai lavaggi, agli agenti chimici, ed allo "stone wash".
Vengono cuciti in maniera indissolubile sul bene durevole.


"GSH" Gray Shadow Hologram è la nuova tecnica olografica a zero costi di originazione
per ottenere delle etichette adesive personalizzate.
Questa nuova famiglia di ologrammi sono ottenuti mediante l'impiego della tecnologia tradizionale "hard embossing"
imprimendo un microrilievo in modo tale da creare sfumature brillanti ed opache su film metallizzato.
Gli ologrammi ottenuti comprendono gli stessi elementi di sicurezza degli ologrammi tradizionali,
il substrato è totalmente o parzialmente distruttibile (tamper evident) nel caso in cui vengono manomessi.



"CGH", ovvero Computer Generating Holograms, è una tecnologia ottica innovativa che offre enormi potenzialità di impiego in molti settori, tutt'ora inesplorati.
Il fondatore è stato il primo a sperimentare e realizzare la costruzione di ologrammi generati mediante un calcolatore e a riprodurli su diversi substrati con diverse tecniche fotografiche, ma anche in assoluto detiene il primato di riproduzione degli stessi mediante la stampa offset.
Potremmo definire gli stessi una sorta di filtro dove è possibile orientare qualsiasi tipo di onda elettromagnetica (visibile e non), secondo una direzione ben precisa e coerente, dove l'errore di propagazione della luce nello spazio è prossimo allo zero.
Le idee per l'impiego dei "CGH" non mancano; dai puntatori, collimatori, sistemi opto-elettronici in grado di azzerare spostamenti con assoluta precisione, sistemi di misura e puntamento equidistanti, ottiche in grado di modificare la percezione colorimetrica, filtri per l'orientamento del passaggio degli elettroni, per l'ottimizzazione dei pannelli solari, e tante altre innovative applicazioni.
Il vantaggio di questo sistema è dato dal fatto che ci troviamo di fronte all'olografia nella sua vera accezione terminologica, ovvero, in ogni piccolo frammento del nostro ologramma vi sarà sempre contenuta tutta l'intera informazione impressa.

Alcune immagini degli ologrammi visibili per trasmissione; l'immagine si forma su di una parete dopo che gli stessi vengono attraversati da un raggio laser.

Computer Generating Hologram
 
Security Brands Solutions S.r.l. - Via L. Pirandello, 5 - 22070 Bulgarograsso (Co)
Torna ai contenuti | Torna al menu