Codice Etico - SBS

Security Brands Solutions
Vai ai contenuti

... un'esperienza ed un'opportunità unica per crescere assieme.




In una nuova epoca caratterizzata dall'imperialismo commerciale e finanziario esercitata dagli Stati più forti, a volte celata dietro il termine "globalizzazione", condotta molto spesso in modo sleale,
fa sì che gli interessi del più forte prevalgano sul più debole creando guerre, sofferenze, rifugiati. Tutto ciò si ripercuote in maniera negativa ed inevitabile toccando la stabilità economica di ogni singola nazione.
Nessuna attività manifatturiera e commerciale può assolvere il compito di rimediare totalmente agli squilibri del pianeta, ma ognuna di essa può contribuire in maniera significativa adottando un comportamento etico idoneo a emarginare chi opera disonestamente.
Un'impresa  oltre a dare spazio all'integrazione sociale delle diverse culture e provenienze
può creare i presupposti di un dialogo aperto  per un'attenta riflessione su ciò che avviene attorno, determinando gli impatti futuri dalle scelte operate dall'azienda stessa.
L'azienda diventa in questo modo un luogo familiare di riscoperta dei valori, dei principi, degli ideali contribuendo altresì alla formazione ed alla crescita personale dei propri collaboratori ad ogni livello, nell'intento di costruire e lasciare una solida traccia per le future generazioni.

L'Amministratore
Pagani Pietro
Codice Etico
1. Security Brands Solutions ripudia ogni sorta di discriminazione, mantenendo il più ampio rispetto della dignità umana, così come la libertà e l'uguaglianza tra i popoli e le nazioni.
2. La Società disconosce l'utilizzo della forza lavoro minorile e delle relative situazioni di sfruttamento, analizza e sceglie i fornitori e la produzione delle materie prime ponendo particolare attenzione al fine di evitare e non contribuire alla crescita di tali fenomeni anche per via indiretta.
3. SBS allontana ogni tentativo o fenomeno di corruzione, attuando, qualora ne sia a conoscenza, le necessarie misure cautelative per evitare la diffusione di vizi che arrechino danno alla collettività. Atti di cortesia commerciale, ospitalità ed omaggi di modico valore sono consentiti se    giudicati imparziali e tali da non compromettere l'integrità e la reputazione dei componenti stessi, o per l'ottenimento di favori da terzi.
4. Il rispetto dell'habitat, mediante l'impiego di materiali a basso impatto ambientale, riciclabili, atossici, riduttori dello strato dell'ozono, nonché un'attenta gestione della produzione e del contenimento degli scarti di produzione devono essere perseguiti con ogni mezzo nell'interesse della pluralità.
5. La gestione contabile e finanziaria, la tracciabilità dei flussi di denaro deve essere trasparente, comprensibile, nonché rispondente alle vigenti normative.
6. E' fatto divieto all'azienda produrre o commercializzare prodotti che possano essere direttamente o indirettamente impiegati nell'offesa personale e/o collettiva, ovvero possano essere impiegati nella fabbricazione di armi o strumenti di tortura.
7. Security Brands Solutions promuove il dialogo con le Istituzioni Governative, con ogni società civile e nei Paesi in cui opera confrontandosi e contribuendo altresì al miglioramento tecnologico dei propri prodotti.
8. SBS garantisce la contribuzione, gli emolumenti derivati dalle attività lavorative secondo la normativa vigente ed i dettami stabiliti dal contratto di lavoro dei grafici.
9. La società favorisce attività "non profit" promosse e condotte dal personale interno, con l'intento di essere vicini ai bisogni della collettività.
10. L'offerta dei prodotti e dei servizi sono proposti sul mercato a condizioni competitive, nel rispetto della leale e libera concorrenza.
11. Tutte le persone impiegate direttamente o indirettamente all'interno della struttura aziendale, nell'ambito della sicurezza, sono tenute a rispettare le normative e sono stimolate a mettere in atto percorsi virtuosi di miglioramento nel termine più ampio, astenendosi da comportamenti illeciti o che possano arrecare danni a persone, a cose o al patrimonio della Società, segnalando ai superiori ogni tipo di anomalia.
12. Security Brands Solutions pone in atto un piano di prevenzione dei rischi e dei danni relativi alla salute ed alla sicurezza dei propri collaboratori, dell'ambiente e dell'incolumità pubblica, nel rispetto delle vigenti leggi, normative e pratiche amministrative, nel rispetto anche degli standard internazionali.
13. L'attività dell'azienda svolta dai collaboratori è costantemente soggetta al trattamento di dati riguardanti specifiche tecniche, contratti, ordini, capitolati tecnici di Clienti e Fornitori, i quali,  per nessuna ragione possono essere divulgate all'esterno della struttura anche attraverso l'ausilio di sistemi elettronici e/o qualsivoglia altro mezzo, e/o tantomeno trascritti, o riprodotti sotto qualsiasi forma. Lo stesso principio si applica ai prodotti, alle composizioni, alle conoscenze ed ai sistemi di produzione aziendali inerenti il "Know-How", che qualora divulgati possano arrecare (in primis, ma non solo) danno alla Società stessa compromettendo in tal modo le finalità dichiarate all'interno dell'oggetto sociale.
14. E' fatto divieto all'interno dell'azienda l'impiego di telefonini, registratori e di qualsiasi altra apparecchiatura elettronica in grado di registrare suoni o immagini, il divieto si estende oltre ai collaboratori, ai visitatori, ai fornitori ed a chiunque abbia accesso ai locali adibiti alla produzione e allo stoccaggio delle merci.
15. Security Brands Solutions ha da tempo addottato un sistema di conferimento certificato degli scarti di produzione in modo che gli stesssi vengano impiegati nella misura del 100% per la produzione di energia e/o prodotti alternativi, riducendo drasticamente l'utilizzo di risorse non rinnovabili; è in atto con i Clienti che hanno un consumo cospicuo dei nostri prodotti finiti, un programma rivolto al recupero delle carte siliconate, che verranno impiegate successivamente dalle cartiere per la produzione di carte riciclate.
16. SBS garantisce la tutela della privacy, nonché di tutte le informazioni raccolte internamente e presso terzi. Tali informazioni non saranno a loro volta distribuite a Società, banche dati, enti o a singole persone.
Security Brands Solutions S.r.l.
Società Unipersonale                                                 
Sede Legale: Via L. Pirandello, 5 - 22070 Bulgarograsso (Co) - Italy
Tel. +39 031 93 49 060 - Fax +39 031 35 32 554
VAT Code: IT03015440120 - REA CO-296016 - C.S. 20.000,00 I.V.
Torna ai contenuti